Teléfono:
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Contattaci
Offerta speciale - Prodotti Miglior prezzo
Offerta speciale - Prodotti
Miglior prezzo

Offerta Cialis Originale
Acquistare ora
Importo totale $ 0.00
Il tuo ordine 0 items
Importo totale
$ 0.00
Il tuo ordine
0 items

Effettuare l'ordine

I benefici del sesso a livello emotivo: come dire addio allo stress

Avere una buona salute è essenziale per poter avere un rapporto intimo e concluderlo correttamente. Ancora più importante, però, è una corretta salute mentale ed emotiva, affinché entrambi i partner possano godere di questo momento. 

È difficile pensare di poter avere un coito soddisfacente se si soffre di ansia da prestazione, insicurezza, stress o altre preoccupazioni. Anzi, questi aspetti vanno a limitare la persona, impedendo di poter vivere monti molto intimi con il proprio partner, oppure occasionali. 

Combattere l'ansia, lo stress, la depressione, l'insicurezza e molto altro ancora permette di evitare disturbi come la disfunzione erettile. 

Quello che può aumentare è anche evitare cibi pesanti e molto grassi che possono dare fastidio, come per esempio le amate patatine fritte, i fagioli, la liquirizia nera (riduce i livelli di testosterone),  acqua tonica, menta piperita, carne rossa, cibi in scatola, tofu, bevande energetiche piene di zuccheri e caffeina, broccoli e farina d'avena. Sono stati bocciati in parte anche il cioccolato e il vino, tuttavia va specificato che il cioccolato fondente è meglio di altri tipi, poiché migliora l'umore e abbassa lo stress (probabilmente grazie ad una maggiore produzione di serotonina e ai suoi antiossidanti), mentre il vino rosso anche se aiuta a liberarsi ed eliminare blocchi causati da insicurezza e ansia, è meglio berlo in piccole quantità, per non peggiorare una situazione che già potrebbe essere difficile da sbloccare. 

Come combattere l'ansia e lo stress che anticipano il sesso

Chi soffre di questa “ansia da prestazione” in genere ha paura di interpretare ogni esperienza sessuale come qualcosa di memorabile, ma così facendo ci si innervosisce avendo l'ansia di sbagliare anche il primo approccio. A seguire, ci sono anche la fretta di iniziare la penetrazione ancora prima di aver superato il bacio. Infine, può essere un ostacolo anche il non dar peso alle piccole cose: poca comunicazione, poca delicatezza, molto nervosismo e molta incertezza nei movimenti. Per poter iniziare e finire un rapporto servono sicurezza e autocontrollo.

Questo accade quando l'ansia rende l'uomo un giudice di sé stesso, come una terza persona presente che sta guardando tale prestazione e, che siano cose buone o negative, saranno sempre giudicate come errori. Accade lo stesso durante un esame, quando ogni cosa che si sta pensando e che si cerca di dire sembra sbagliato; accade quando cerchiamo di confrontarci con qualcuno e non riusciamo a trovare le parole per esprimerci al meglio (specie se in un'altra lingua, come l'inglese, pur avendola studiata). 

La cosa peggiore è quando ansia e stress vanno a colpire anche l'erezione, causando disfunzione erettile. 

I vantaggi e il benessere che procura il rapporto sessuale

Si potrebbe fare una lista lunga per diversi punti, ma ce ne sono sette che bastano e avanzano per convincere qualcuno, che fare sesso è salutare (anche se nessuno oserebbe metterlo in dubbio).

In tema con l'argomento di ansia da prestazione e stress, il primo vantaggio del sesso è quello di dare tanto relax e un discreto abbassamento della pressione. Fare sesso porta benefici al cuore e riduce la possibilità di avere dolori, in diverse parti del corpo. Quarto beneficio è quello del sonno, la cui qualità migliora di gran livello se si ha una vita sessuale attiva. Seguono poi un aumento della fiducia in sé stessi e garantisce un'attività costante del sistema immunitario. Si pensa inoltre che l'attività sessuale riduca di molto il rischio di riscontrare la presenza del tumore nelle zone più intime (prostata per l'uomo, seno per la femmina).

Il sistema immunitario

Avere un sistema immunitario che lavora in modo corretto è assolutamente positivo. Si tratta di un complesso sistema basato su altri “sottosistemi”, il cui compito è quello di difendere il nostro corpo da agenti patogeni. Una specie di grande barriera costruita su altre piccole barriere, ognuna di un genere diverso con un lavoro preciso da svolgere. Sapere dunque che “fare l'amore” vada ad influenzare così positivamente sul nostro corpo (includendo anche tutti gli altri vantaggi), significa di sicuro che è il primo di tutti i vantaggi. Ovviamente si tratta di problemi come il raffreddore,

Si può anche aggiungere che la branca della medicina, la quale si interessa al sistema immunitario, si chiama “Immunologia”, mentre il medico che se ne occupa è detto “Immunologo”.